~ ARAM Quartet FanForum » Take a walk on the ARAM side

Damiano, Eliminato al 8^ puntata

« Older   Newer »
  Share  
•Nikita•
view post Posted on 12/9/2009, 23:26




image




Damiano nasce a Milano il 21 giugno del 1978. Lavora come attrezzista in televisione e, nel tempo libero, coltiva un orto. Il suo genere musicale preferito è il Folk e il suo cavallo di battaglia è Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè. Damiano si considera una persona generosa, simpatica e buffa e partecipa a X Factor perché crede che in Italia non esistano altre alternative discografiche.

CARTA D’IDENTITÀ
Nome: Damiano
Nome d’arte: Nessuno
Data e luogo di nascita: 21/06/1978 Milano
Residente a: Milano
Anni: 31
Altezza: 183 cm
Peso: 68 Kg
Occhi: Blu
Capelli: Neri
Segni particolari: Un tatuaggio maori sull’avambraccio destro
Cittadinanza: Italiana
Stato civile: Fidanzato
Titolo di studio: Diploma di Terza Media
Esperienze di lavoro: Falegname, incisore, scenotecnico e attrezzista in Tv
Composizione del nucleo familiare: “Io, mia madre Anna, mio padre Gioacchino e due sorelle, Francesca e Martina”
Animali domestici: Un cane di nome Argento
Segno zodiacale: Gemelli
Profilo astrologico: I nati sotto questo segno sono presone simpatiche, attive e magnetiche; e, allo stesso tempo, comunque capricciose e volubili, specie con le persone a loro care. Il segno dei Gemelli simbolizza l'unità e la forza dell'azione unita.

CURIOSITÀ
Esperienze televisive prima di X FACTOR: “Apparizione in una Tv locale con la mia vecchia band e partecipazione al Cornetto Free Music Festival sul All Music nel 2006”
Sport: “Nessuno”
Cosa fai nel tempo libero: “Coltivo un orto”
Segui la moda o non te ne frega niente? “Non me ne frega niente”
Quali consideri tuoi pregi: “Sono una persona sensibile, disponibile e generosa”
Quali consideri tuoi difetti: “Sono insicuro e cocciuto”
Cosa ti diverte: “Incontrare certa gente”
Cosa non sopporti: “L’arroganza, l’indifferenza e le persone spocchiose”
Sogni nel cassetto: “Riuscire a esprimermi come vorrei”
Tre aggettivi che ti descrivono: Generoso, simpatico, buffo
Sei innamorato? “Sì”
Il tuo colore preferito? “Arancione”
Il tuo luogo preferito? “Il Sud America”
Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica? “Non calpesterei altra gente e poi se il mondo della musica mi vuole..sono qua”
A cosa rinunceresti per la musica? “Credo a tutto”
Hai altre passioni oltre la musica? “Il calcio”
Come hai reagito quando ti hanno comunicato di essere nel cast di X Factor 3? “Con molta inconsapevolezza”
La tua famiglia ti appoggia? “Sì! Non mi hanno mai contrastato”
Cosa pensano di te i tuoi amici? “Che sono una persona meritevole di bene”
Come ti vedi tra vent’anni: “Barba bianca, calvo e con un po’ di pancetta”
Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista?: “Che sono sincero in quello che faccio”
Una frase, una canzone, un libro, un film che ti accompagna o che ti rappresenta: “Una frase: Finché un uomo si incontra e non si riconosce; una canzone: Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè; un film: Sogni d’oro di Nanni Moretti; un libro: La gaia scienza di Friedrich Nietzsche
L’ultima cosa che hai fatto prima di partire: “Mi godrò la normalità il più possibile”
La prima cosa che farai al ritorno: “Riabbracciare le persone care”
Un tuo personalissimo slogan: “Non ho uno slogan”

IDENTIKIT MUSICALE
Categoria: 25+
Studi musicali: “Tre anni di violino e tre anni di canto jazz”
Esperienze musicali: “Ho girato tutta Italia a bordo di un furgone con la mia band”
A che età hai cominciato a cantare? “A 15 anni, quando ho scritto la mia prima canzone”
Suoni qualche strumento musicale? “La chitarra e l’armonica a bocca”
Musica preferita: “Folk”
Mito ispiratore: “Fabrizio De Andrè”
Primo album acquistato? “Un disco di Angelo Branduardi”
L’ultimo? “Un disco di Ivano Fossati”
Il disco o brano che ti ha cambiato la vita: “Crêuza de mä di Fabrizio De Andrè”
Il disco o brano al quale avresti voluto partecipare: “Grace di Jeff Buckley”
Con quale artista ti piacerebbe duettare: “Regina Spektor”
Un concerto per te memorabile: “B.B. King a Stresa nel 2004”
Le cinque canzoni della tua vita: “Suzanne di Leonard Cohen, Due zingari di Francesco De Gregori, Desperado degli Eagles, Quando di Pino Daniele, Fidelity di Regina Spektor”
Canzoni portate al provino: “Tutta mia la città dell Equipe 84, Hallelujah di Leonard Cohen, Bimba se sapessi di Sergio Caputo”
Qual è stato il giudizio di ogni singolo giudice? “Morgan SÌ, Mara Maionchi SÌ”
Cavalli di battaglia: “Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè”
Il tuo I-Pod: “Clap Your Hands And Say Yeah, Leonard Cohen, Regina Spektor”
Partecipi a X FACTOR perché: “In Italia non esistono altre alternative discografiche”
Il voto che ti dai come cantante: 7
Pensi di avere l’X Factor? “Penso di sì”
 
Top
aramilly90
view post Posted on 13/9/2009, 15:08




Uuuuuuu il mio preferito insieme a Marco!
Allora mi sono mangiata le mani quando l'anno scorso Morgan non lo prese, ho sempre sperato che durante il programma potesse entrare, ma nulla purtroppo.
Quest'anno FINALMENTE è arrivato il suo momento. Se lo merita e Claudia deve tenerselo bello stretto perchè può arrivare in alto.
E poi ditemi chi non ha pianto con "La canzone dell'amore perduto"?????


 
Top
marianna_
view post Posted on 13/9/2009, 15:30




Adoro!L'adoro!E' il mio preferito,quest'anno è lui.La voce è stupenda,il suo gusto musicale.. è poi è davvero intenso,cioè giovedì sera mi ha lasciata senza parole
 
Top
aramilly90
view post Posted on 13/9/2009, 15:37




Senza parole ma tanta commozione. Quella canzone l'ha fatta divinamente!!!!
Ma poi anche quando parla, mamma che voce!
 
Top
RubyLove87
view post Posted on 13/9/2009, 16:27




AMO pure lui.punto. XD poi con sta aria da Ma che ci faccio io qui,passavo per caso... :P love love love!!
 
Top
yaria
view post Posted on 13/9/2009, 17:27




CITAZIONE (aramilly90 @ 13/9/2009, 16:37)
Senza parole ma tanta commozione. Quella canzone l'ha fatta divinamente!!!!

è stato davvero intenso...*__*
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 13/9/2009, 21:48




AMO.Lo volevo già l'anno scorso...quest'anno sono strafelice che ci sia....è il migliore secondo me!!:wub:
 
Top
marianna_
view post Posted on 14/9/2009, 06:04




Poi,e' lombardo con origini pugliesi, ho letto.... Proprio come me XD ihih..
 
Top
aramilly90
view post Posted on 14/9/2009, 18:49




Eheheh questa puglia....XD
Sempre talentuosa!
 
Top
RubyLove87
view post Posted on 19/9/2009, 16:41




la mori voleva dargli Fotoromanza della nannini(la faccia da orrore puro che ha fatto quando ha sentito la canzone non ha prezzo...XD )...vista la poca,anzi nulla convinzione di damiano(testuali parole "è il pezzo più stupido e inutile che la nannini abbia fatto...),la mori propone il piano B("sì in effetti anche io e il maestro vernetti avevamo qualche dubbio riguardo la nannini...)...bandiera bianca di battiato
 
Top
aramina96
view post Posted on 19/9/2009, 17:52




sono contenta che quest'anno damiano sia entrato, sono quindici anni che fa musica era ora di dimostrarlo a qualcuno... ;)
prima puntata mi ha fatto morire dai brividi perchè è stato come dire...SUBLIME! :blush: poi mi ricordava li ARAM quindi..
seconda puntata nn mi è piaciuto per niente.. damiano e vasco centravano davvero come la Maionchi e Damiano..cioè un bel niente... :wahwah:
ora aspetto la terza puntata...
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 19/9/2009, 18:44




Madò quando ho sentito Fotoromanza sono rimasta allibita... :blink: poi con Bandiera Bianca mi sono ripresa...avrei voluto sentirlo in una canzone di Battiato
SPOILER (click to view)
C'è da dire però che il "maestro" ne ha fatte altre molto più belle tipo "La cura" "La stagione dell'amore" "Tutto l'universo obbedisce all'amore" etc etc etc potrei andare avanti all'infinito
 
Top
aramilly90
view post Posted on 21/9/2009, 19:17




Deeeeeeeeevo dire una cosa.
Damiano, amore mio, non mi puoi dire che Fotoromanza è una delle canzoni più brutte della Nannini. Cioè, non ci sta. (Me amante della Nannini.XD)
Però siccome mi piaci troppo te la perdono, però non si fa. -_-
 
Top
aramina96
view post Posted on 21/9/2009, 19:49




CITAZIONE (aramilly90 @ 21/9/2009, 20:17)
Deeeeeeeeevo dire una cosa.
Damiano, amore mio, non mi puoi dire che Fotoromanza è una delle canzoni più brutte della Nannini. Cioè, non ci sta. (Me amante della Nannini.XD)
Però siccome mi piaci troppo te la perdono, però non si fa. -_-

Milena al contraio di te lui nn deve essere proprio un grande amante della Nanna...ops Nannini..!
Cmq mi piace di più bandiera bianca che quella della Nannini anche perchè Milena spero tu mi perdonerai neache io sono proprio una grande fan
sua.. :rolleyes:
Vediamo cosa combina il vostro amore Damiano mercoledì...
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 21/9/2009, 20:03




Io amo la Nannini...e pure Fotoromanza....però cu Damiano nun c'azzecca per niente!!!xD
 
Top
70 replies since 12/9/2009, 23:26   764 views
  Share